Termini e Condizioni Generali di Contratto

Ditta:

Lash Style Academy

Barbara Réz

Via Gaetano la loggia, 54 90129 Palermo (PA) Italia

P.iva :069283808020 CF: RZEBBR92R58Z134W

Cell:(+39) 338 3132 560

1. Disposizioni generali

1.1 I presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto (di seguito “T&C”) di Barbara Réz, operante sotto Lash Style Academy Italy (di seguito “Venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o un imprenditore (di seguito “Cliente”) con il Venditore in relazione ai beni e/o servizi presentati dal Venditore nel suo negozio online. Si esclude espressamente l’applicazione di eventuali condizioni proprie del Cliente, salvo diverso accordo.

1.2 Ai sensi dei presenti T&C, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi che non rientrano prevalentemente nella sua attività commerciale o professionale autonoma. Ai sensi dei presenti T&C, per imprenditore si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività professionale autonoma o commerciale.   

2. Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono a presentare un’offerta vincolante da parte del Cliente.

2.2 Il Cliente può presentare l’offerta tramite il modulo d’ordine online integrato nel negozio online del Venditore. In tal modo, dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato la procedura di ordinazione elettronica, il Cliente, cliccando sul pulsante che conclude la procedura d’ordine, presenta un’offerta contrattuale legalmente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello. Il Cliente può inoltre presentare l’offerta al Venditore via e-mail o per posta.

2.3 La nostra accettazione avviene solo tramite una conferma separata, inviata via e-mail sotto forma di trasmissione della fattura entro un termine ragionevole, o tramite la consegna effettiva della merce ordinata. Per termine ragionevole si intende un periodo massimo di 6 giorni lavorativi. Ci riserviamo il diritto di accettare gli ordini anche solo parzialmente o di rifiutarli senza indicarne i motivi. Qualora, nonostante l’inserimento di un indirizzo e-mail valido, non riceviate alcun messaggio, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@lashstyle.store.

2.4 Prima dell’invio vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il Cliente può correggere continuamente i propri inserimenti utilizzando le comuni funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutti gli inserimenti vengono visualizzati ancora una volta in una finestra di conferma prima dell’invio vincolante dell’ordine e possono essere corretti anche lì tramite le comuni funzioni di tastiera e mouse.

2.5 Per la conclusione del contratto è disponibile esclusivamente la lingua tedesca. 2.6 L’elaborazione dell’ordine e il contatto avvengono di norma via e-mail e tramite un’elaborazione automatizzata dell’ordine. Il Cliente è tenuto a garantire che l’indirizzo e-mail fornito per l’elaborazione dell’ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal Venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il Cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal Venditore o da terzi incaricati da questi per l’elaborazione dell’ordine possano essere recapitate. 

3. Registrazione sul sito web, accesso al sito web

3.1 Prima del primo ordine o durante la procedura d’ordine, il Cliente deve registrarsi sul sito web.

3.2 Il Cliente deve avere almeno 18 anni ed essere pienamente capace di agire. Con l’invio del modulo di registrazione o dell’ordine, il Cliente conferma la correttezza dei propri dati, in particolare il nome, l’età, la capacità giuridica e l’indirizzo.

3.3 Come nuovo utente, hai questa possibilità durante la procedura d’ordine. Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori, verrà creato automaticamente un account cliente. Il tuo indirizzo e-mail è automaticamente il tuo nome utente. La password viene scelta da te.

3.4 Il Cliente è responsabile della riservatezza della password. Non sussiste alcun nostro ulteriore obbligo di verifica. Ogni persona che effettua il login con un nome utente e una password autorizzati sul sito web è considerata autorizzata a effettuare ordini legalmente validi per il Cliente così registrato. Raccomandiamo di cambiare regolarmente la password.

3.5 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il funzionamento ininterrotto del sito web. Ci riserviamo il diritto di eseguire in qualsiasi momento, anche senza preavviso, lavori sul sito web che comportino uno spegnimento/interruzione. Non siamo inoltre obbligati a mettere a disposizione una determinata capacità del server, pertanto è necessario prevedere sovraccarichi e tempi di risposta più lunghi.

4. Consegna e spese di spedizione, ritiro in sede

4.1 Gli articoli immediatamente disponibili vengono consegnati al nostro corriere per la spedizione entro lo stesso giorno lavorativo o il giorno lavorativo successivo all’arrivo dell’ordine o al ricevimento del pagamento. Si prega di notare che per gli ordini effettuati durante i fine settimana e i giorni festivi, la spedizione può avvenire al più presto il giorno lavorativo successivo. I tempi di consegna indicati si applicano generalmente alle consegne all’interno di Italyen. In caso di ulteriori ritardi nella consegna, vi informeremo via e-mail indicando la data di consegna prevista. La consegna avviene tramite il nostro partner di spedizione: GLS.

4.2 Il ritiro in sede è possibile solo previo accordo. Tutti i pacchi possono essere ritirati presso il nostro magazzino in Via Gaetano la loggia, 54 90129 Palermo. Si prega di ricordare che al momento del ritiro è necessario presentare la conferma dell’ordine o la fattura. In mancanza di tali documenti, sarà richiesto un documento d’identità ufficiale con foto. La merce sarà disponibile per il ritiro per 14 giorni. Se la merce non viene ritirata entro tale termine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il prezzo di acquisto già pagato verrà rimborsato.

4.3 Tutte le ordinazioni con un valore di acquisto superiore a 100,00 € sono gratuite per la spedizione all’interno dell’Austria. Tutte le ordinazioni con un valore di acquisto superiore a 150,00 € sono gratuite per la spedizione all’interno di Germania e Ungheria. Le spese di spedizione per ogni ordine inferiore a 100 € all’interno dell’Austria ammontano a 5,00 €, indipendentemente dalle dimensioni o dal peso dell’ordine. Qualora il tuo ordine debba essere suddiviso in più spedizioni, non ti verranno addebitate spese di spedizione aggiuntive per le spedizioni successive. Per le spedizioni all’interno della Germania, le spese di spedizione per ogni ordine inferiore a 150,00 € ammontano a 10,00 €. Per le spedizioni all’interno della Svizzera, le spese di spedizione per ogni ordine ammontano a 15,00 €.

5. Diritto di recesso e di annullamento e relative conseguenze per i consumatori

5.1 Se il Cliente è un consumatore ai sensi del KSchG (Legge austriaca sulla tutela dei consumatori) e ha concluso il contratto basato sui presenti T&C come contratto a distanza o al di fuori della nostra sede aziendale, può recedere dal contratto entro 14 giorni senza indicarne i motivi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione univoca (ad es. lettera inviata per posta o e-mail) e non è vincolato ad alcuna forma specifica. Si prega di notare, tuttavia, che il recesso deve pervenirci per essere efficace.

5.1.1 Il consumatore non ha il diritto di recesso per la conclusione di contratti riguardanti:

5.1.2 beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

5.1.3 beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

6. Prezzi e condizioni di pagamento

6.1 I prezzi indicati sul sito web sono prezzi al consumatore finale e si intendono IVA 22% esclusa. Eventuali spese di spedizione e consegna aggiuntive sono indicate separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

6.2 Salvo diverso accordo scritto, i nostri crediti devono essere pagati integralmente e puntualmente prima della consegna dei prodotti ordinati. Il pagamento del prezzo di acquisto per gli acquisti tramite il nostro sito web è possibile tramite le seguenti modalità di pagamento:

6.2.1 Pagamento anticipato tramite bonifico bancario. L’importo della fattura viene trasferito sul nostro conto dopo l’ordine. Dopo aver ricevuto il pagamento, l’ordine verrà spedito. Riceverai immediatamente una conferma via e-mail dopo aver effettuato l’ordine. In questa conferma troverai i dati bancari necessari. Si prega di indicare come causale il numero di fattura, altrimenti non potremo assegnare il pagamento. Non appena riceveremo il pagamento, il tuo ordine verrà elaborato. Si prega di inserire il numero di fattura come causale.

6.2.2 Pagamento tramite Stripe Selezionando la modalità di pagamento Stripe, l’elaborazione del pagamento avviene tramite il fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe, Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda (di seguito “Stripe”). Durante la procedura di ordinazione online, il Cliente può indicare i dati di pagamento necessari per questa modalità. L’addebito sul mezzo di pagamento indicato dal Cliente avviene al completamento dell’ordine. 6.2.3 Pagamento tramite PayPal. PayPal non è un conto bancario. Puoi creare un conto PayPal gratuitamente su PayPal. Per effettuare il pagamento tramite PayPal, devi cliccare sul logo “PayPal” nella fase dell’ordine. Verrai quindi reindirizzato automaticamente alla pagina di PayPal. Lì potrai effettuare il login e selezionare l’indirizzo di spedizione dai tuoi dati. Tutti i dati necessari per l’ordine verranno trasferiti automaticamente, non dovrai inserire i tuoi dati aggiuntivamente nel nostro negozio e potrai anche acquistare senza un account cliente del negozio. Nota: per un pagamento tramite PayPal è necessario un conto PayPal. Nel conto PayPal inserisci una sola volta i tuoi dati bancari o i dati della tua carta di credito. Per ogni acquisto con PayPal avrai bisogno solo dei tuoi dati utente PayPal e della tua password.

6.2.4 Scegliendo l’opzione “Ritiro in sede”, il Cliente riceverà un’e-mail separata non appena la sua merce sarà pronta per il ritiro e quando potrà ritirarla. È possibile il ritiro e la presa di appuntamento telefonica. Si prega di ricordare che al momento del ritiro è necessario presentare la conferma del ritiro o la fattura. In mancanza di tali documenti, sarà richiesto un documento d’identità ufficiale con foto. La merce sarà disponibile per il ritiro per 14 giorni. Se la merce non viene ritirata entro tale termine, l’ordine verrà automaticamente annullato e il prezzo di acquisto già pagato verrà rimborsato.

6.3 Il prezzo di acquisto per le vendite con spedizione è dovuto immediatamente al momento della nostra accettazione dell’offerta. In caso di bonifico bancario, il Cliente è tenuto a trasferire immediatamente l’importo dovuto sul conto del Venditore. Prima della ricezione del pagamento o della trasmissione di una corrispondente conferma di bonifico, la merce non verrà spedita o non si inizierà la produzione.

6.4 La fatturazione avviene in Euro.   

7. Condizioni di consegna e spedizione

7.1 La consegna della merce avviene tramite spedizione all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, salvo diverso accordo. Per l’esecuzione della transazione è determinante l’indirizzo di consegna indicato nella procedura di ordinazione del Venditore.

7.2 Qualora la società di trasporto rispedisca la merce al Venditore perché la consegna al Cliente non è stata possibile, il Cliente si farà carico delle spese per la spedizione non riuscita. Ciò non si applica se il Cliente esercita effettivamente il proprio diritto di recesso, se non è responsabile della circostanza che ha reso impossibile la consegna o se è stato temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il Venditore non gli abbia comunicato la prestazione con un congruo anticipo.

7.3 In linea di principio, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta passa al Cliente o a una persona autorizzata al ricevimento al momento della consegna. Se il Cliente agisce in qualità di imprenditore, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale passa al vettore idoneo presso la sede commerciale del Venditore al momento della consegna della merce per la spedizione.

7.4 Il Venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di fornitura non corretta o non regolare da parte dei propri fornitori. Ciò vale solo nel caso in cui la mancata consegna non sia imputabile al Venditore e questi abbia concluso con il fornitore un’operazione di copertura specifica con la dovuta diligenza. Il Venditore si impegnerà in ogni modo ragionevole per procurare la merce. In caso di mancata disponibilità o di disponibilità solo parziale della merce, il Cliente verrà immediatamente informato e la controprestazione verrà immediatamente rimborsata.

7.5 In caso di ritiro in sede, il Venditore informa inizialmente il Cliente via e-mail che la merce da lui ordinata è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto questa e-mail, il Cliente può ritirare la merce presso la sede del Venditore previo accordo con quest’ultimo. In questo caso non verranno addebitate spese di spedizione. La merce disponibile in magazzino (non rispondiamo per problemi di trasporto) viene spedita entro 1 giorno (in caso di pagamento anticipato entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento). La merce non disponibile in magazzino viene spedita immediatamente dopo il ricevimento – di solito entro circa 7 giorni. Se la merce non è disponibile al momento dell’ordine, ci impegniamo a effettuare la consegna il più rapidamente possibile. Qualora il mancato rispetto di un termine di consegna o di esecuzione sia dovuto a cause di forza maggiore, scioperi, ostacoli imprevedibili o altre circostanze a noi non imputabili, il termine sarà prorogato in modo adeguato. In caso di mancato rispetto del termine di consegna per motivi diversi da quelli sopra indicati, l’acquirente ha il diritto di fissare per iscritto un termine di grazia adeguato con minaccia di rifiuto e, dopo la scadenza infruttuosa di tale termine, di recedere dal contratto per quanto riguarda la consegna o la prestazione oggetto del contratto. Qualora l’impossibilità della consegna sia dovuta all’incapacità del produttore o del nostro fornitore, sia noi che l’acquirente possiamo recedere dal contratto, a condizione che il termine di consegna concordato sia superato di oltre 2 mesi. Sono esclusi i diritti al risarcimento danni per ritardo o impossibilità o inadempimento, anche quelli sorti fino al recesso dal contratto. Ciò non si applica qualora un rappresentante legale della ditta Glamour Lashes Austria abbia agito con dolo o colpa grave.   

8. Riserva di proprietà La merce rimane di proprietà di Lash Style Academy fino al completo pagamento.

9. Responsabilità per vizi (garanzia)

9.1 Nei confronti dei consumatori, in caso di vizi della merce, si applicano le disposizioni di legge sulla garanzia. Non sussiste un caso di garanzia per danni causati da un uso o un trattamento improprio del prodotto. Lo stesso vale per la normale usura.

9.2 Le immagini dei prodotti sul sito web e/o nei nostri dépliant possono differire per colore e dimensioni dall’aspetto dei prodotti consegnati a causa della risoluzione e delle dimensioni. La merce consegnata è considerata conforme al contratto se i pezzi consegnati corrispondono alle altre specifiche del prodotto.

9.3 Qualora il Cliente sia un consumatore ai sensi del KSchG (Legge austriaca sulla tutela dei consumatori), è tenuto a controllare la merce consegnata al ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e l’assenza di altri vizi, in particolare l’integrità dell’imballaggio, e a comunicarci eventuali vizi via e-mail all’indirizzo info@lashstyle.store, descrivendoli brevemente. Ciò serve solo a garantire un’elaborazione più rapida ed efficace di eventuali reclami per vizi. La violazione di tale obbligo non comporta alcuna limitazione dei diritti di garanzia previsti dalla legge per il consumatore.

9.4 Qualora il Cliente richieda la restituzione della merce e la merce sia effettivamente difettosa, ci faremo carico delle relative spese. In caso contrario, eventuali costi della spedizione sono a carico del consumatore. La merce difettosa deve quindi essere restituita solo su nostra espressa richiesta.

9.5 Se il Cliente è un imprenditore, è tenuto a controllare la merce consegnata al ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e l’assenza di altri vizi, in particolare l’integrità dell’imballaggio. In caso di vizi, deve comunicarli via e-mail all’indirizzo info@lashstyle.store entro un termine ragionevole, ma al più tardi entro quattro giorni lavorativi dal ricevimento della merce. I vizi riscontrati successivamente devono essere comunicati immediatamente, al più tardi entro quattro giorni lavorativi dalla loro scoperta. Qualora l’imprenditore non abbia riscontrato e comunicato vizi entro il termine di reclamo, la consegna si considera approvata e decadono tutti i diritti, come ad esempio la garanzia, l’impugnazione per errore o il risarcimento danni per una successiva presunta difformità o difetto. Ciò vale anche per eventuali consegne errate o differenze nella quantità consegnata. Se il Cliente è un imprenditore, spetta a noi la scelta esclusiva del rimedio giuridico per eliminare un vizio tempestivamente reclamato. Siamo anche liberi di risolvere immediatamente l’accordo. Se il Cliente è un imprenditore, è tenuto a sostenere i costi per la restituzione della merce per la riparazione o la sostituzione.

  1. Responsabilità Rispondiamo dei danni secondo le disposizioni di legge. È tuttavia esclusa la responsabilità per danni causati da lieve negligenza. Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni derivanti da lesioni alla vita, all’integrità fisica o alla salute delle persone e alle rivendicazioni ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.
  2. Reclami I reclami devono essere comunicati immediatamente per iscritto al ricevimento della merce. Purtroppo, i reclami presentati in un momento successivo non potranno più essere presi in considerazione.

  3. Diritto di restituzione Come consumatore, dopo aver ricevuto la merce, hai la possibilità di restituire gli articoli ordinati (nell’imballaggio originale integro e non utilizzato con la fattura originale) entro due settimane previo accordo. (Vedi punto 5 – Recesso dal contratto) I pacchi restituiti senza previo accordo non verranno accettati. Lo stesso vale per le spedizioni che riceviamo in porto assegnato. Le spese di trasporto sono sempre a carico dell’acquirente. In caso di restituzione dopo il termine legale, verrà addebitata una commissione di gestione pari al 20% del valore del prodotto. Ciò vale solo per la merce integra/non aperta la cui data di scadenza è ancora lontana! La merce aperta non può essere restituita.
  1. Protezione dei dati Le informazioni da te fornite al momento dell’ordine vengono memorizzate esclusivamente per poter elaborare il tuo ordine e per consentirti un acquisto più comodo presso Lash Style Academy. Lash Style Academy non mette a disposizione di terzi i tuoi dati personali per l’utilizzo. I tuoi dati verranno trattati in modo confidenziale secondo il regolamento austriaco sulla protezione dei dati.

14. Diritto applicabile Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica d’Austria, escluse le leggi sulla vendita internazionale di beni mobili. Nei confronti dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non venga sottratta la protezione garantita da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale.

15. oro competente per le transazioni commerciali Il foro competente per tutte le prestazioni derivanti dal contratto è la nostra sede aziendale.

16.Informazioni sulla risoluzione online delle controversie

16.1 Die Europäische Kommission stellt im Internet unter folgendem Link eine Plattform zur Online-Streitbeilegung bereit: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita 1 o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.